Dopo Prada, Geox, Diadora e Gucci anche Calzedonia è in prima linea contro la pandemia
Le case di moda offrono sostegno economico e materiale alle strutture sanitarie

Retailer News

Retailer News

25 March
2020

Fabbricazione-mascherine

Le grandi marche della moda convertono la produzione dei propri stabilimenti alla fabbricazione di camici e mascherine per fornire un aiuto concreto a ospedali e personale sanitario

Mentre negli USA da più parti viene chiesto al presidente Trump di spingere le aziende a mettersi al servizio della nazione, in Italia un aiuto concreto arriva spontaneamente dal settore della moda.

Mercoledì scorso Prada ha avviato la produzione di ottantamila camici e oltre centomilamascherine da destinare al personale sanitario della Regione Toscana. Geox e Diadora hanno donato un milione di euro al Veneto per contribuire alla gestione dell’emergenza sanitaria, mentre Gucci ha risposto all'appello della Regione Toscana producendo oltre un milione di mascherine e cinquantamila camici chirurgici. L'offerta dell’azienda si aggiunge alla precedente donazione di due milioni a favore di diverse organizzazioni sanitarie. Questa settimana anche Pellemoda e Hostage, aziende leader nella produzione di capi in pelle e tessuto, hanno riconvertito una parte della produzione alla realizzazione di mascherine protettive.

L’ultimo gruppo a rispondere all’appello è Calzedonia, che a partire da lunedì ha disposto alcuni dei propri stabilimenti alla produzione di mascherine e camici. Il presidente Sandro Veronesi ha dimostrato sensibilità nei confronti dell’emergenza sanitaria in corso, chiudendo i punti vendita in tutta Italia in anticipo rispetto ai decreti del Governo. La conversione è stata possibile sia grazie all’acquisto di macchinari speciali per la creazione di una linea semi-automatica, sia formando lo staff delle cucitrici al nuovo tipo di produzione. Questo nuovo assetto permetterà la produzione di diecimila mascherine al giorno nella fase iniziale, ma si prevede un incremento delle unità prodotte nelle prossime settimane. La consegna è iniziata già ieri con le prime maschere donate all’ospedale e al comune di Verona.

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

#Tags

commenti

0 thoughts on “Dopo Prada, Geox, Diadora e Gucci anche Calzedonia è in prima linea contro la pandemia”

Leave a reply

Required fields are marked *