Coca-Cola, McDonald, KFC e AXE cambiano logo per contrastare il virus
Separati ma insieme. I brand promuovono la responsabilità sociale

Retailer News

Retailer News

24 March
2020

Nuovo-logo-Coca-Cola-per-Covid19

Alcuni tra più grandi brand del mondo trasformano in modo creativo il proprio logo per aumentare la consapevolezza e contrastare la diffusione del virus

Sempre più brand cercano di comunicare l’importanza dell’isolamento per contenere il Covid-19.

Un'iniziativa di particolare impatto è quella di Coca-Cola. L’azienda leader nella produzione di bevande ha scelto Times Square (New York City), uno dei luoghi più iconici e affollati della Terra, per inviare il proprio messaggio. Il marchio ha infatti pubblicato un cartellone pubblicitario in cui il nome Coca-Cola -scritto normalmente con le lettere  unite tra loro- viene riportato con uno spazio tra ogni carattere e accompagnato dal messaggio: "Stare separati è il modo migliore per rimanere uniti".

Il messaggio, secondo il gruppo, aiuterà a diffondere la consapevolezza sul tema a livello globale.

Il caso di Coca-Cola non è isolato. In Sudafrica, dove il Governo ha appena annunciato imminenti misure contenitive, sia KFC (Kentucky Fried Chicken) sia AXE (il marchio di prodotti per l’igiene maschile) hanno pubblicato due immagini animate sulle rispettive piattaforme social. Nelle GIF le lettere dei due brand si separano una dall’altra.

McDonald's ha cambiato temporaneamente, in Brasile e in India, il proprio logo sui social. I due archetti dorati che formano la M simbolo del fast food sono stati separati. Il cambio del logo è stato accompagnato dal messaggio: “Separati per un momento, per sempre insieme”.

Le aziende sono state accusate di usare la pandemia in modo interessato, per migliorare la propria immagine, quando per il pubblico dovrebbero essere più impegnate nella lotta all’epidemia. Coca-Cola non si limita però al solo messaggio. La società ha infatti donato 13,5 milioni di dollari in sovvenzioni a cinque organizzazioni no-profit tra Usa e Canada.

Fonte: https://adage.com/

#Tags

commenti

0 thoughts on “Coca-Cola, McDonald, KFC e AXE cambiano logo per contrastare il virus”

Leave a reply

Required fields are marked *