AS Watson lancia i testi del DNA in negozio
Prevenire è meglio che curare, è il sottotesto dell'operazione. Presto in Asia e in Europa

Innovazione retail

Innovazione retail

18 December
2019

Watsons-Circle-DNA

Dopo il test del DNA i clienti che hanno deciso di sottoporsi al test riceveranno, assieme ai risultati, anche una serie di utili consigli, a seconda della situazione sanitaria emersa

AS Watson Group, il più grande retailer internazionale di salute e bellezza al mondo, che gestisce più di 15.200 negozi con 12 marchi al dettaglio in 25 mercati, ha stipulato un accordo di partnership esclusiva con la società digitale di genetica e salute Prenetics in Asia e in Europa. La partnership strategica prevede il lancio di Circle DNA, un test del DNA completo che fornisce più di 500 risultati da un singolo campione di saliva. Partendo dall’assunto che prevenire sia meglio che curare, viene impiegata la tecnologia all’avanguardia sviluppata da Prenetics per il Whole Exome Sequencing Technology (sequenziamento dell’intero esoma) che vanta un tasso di accuratezza analitica del 99.9% e fornisce molti dati in più - dalle 50 alle 100 volte- rispetto ai prodotti messi a disposizione dalla concorrenza.

L’obiettivo è fornire ai clienti una visione completa del loro stato di salute, partendo dall’analisi del DNA di ciascuno; contemporaneamente vengono fornite raccomandazioni utili tramite un'app per lo smartphone.

Al lancio, Circle DNA introduce quattro tipi di kit di analisi a domicilio (Vital, Family Planning, Health e Premium) che offrono valutazioni personalizzate e strumenti per nutrigenomica, farmacogenomica, screening del cancro ereditario e screening di pianificazione familiare. Assieme ai test viene fornita una consulenza telefonica gratuita di 30 minuti da parte di un consulente genetico/allenatore sanitario. "I nostri clienti in Asia sono sempre più attenti alla salute e cercano soluzioni preventive per se stessi e per le loro famiglie", ha dichiarato Malina Ngai, dell'AS Watson Group. "Negli ultimi 12 mesi, il nostro business della salute è cresciuto a due cifre in Asia. La domanda di prodotti e servizi sanitari innovativi che possano contribuire a migliorare le condizioni di salute è in continuo in aumento". Watsons Hong Kong è la prima in Asia a lanciare Circle DNA nella sua rete di oltre 240 negozi e il servizio sarà disponibile anche online su www.watsons.com.hk. Dopo il primo lancio a Hong Kong, Watsons ha in programma di introdurre Circle DNA negli altri mercati in cui opera.

Fonte: https://insideretail.hk/

#Tags

commenti

0 thoughts on “AS Watson lancia i testi del DNA in negozio”

Leave a reply

Required fields are marked *